lunedì 19 gennaio 2015

Polenta croccante - corn mush

lunedì 19 gennaio 2015
Ci sono svolte nella vita. Alcune dipendono dalla città in cui sei, le persone che frequenti, il lavoro che svolgi o vorresti svolgere. 
Diciamo che questo è il periodo delle svolte, circondato da insicurezza ma la strada almeno è più chiara. Il cammino sarà lungo ma serve iniziare da qualche parte!
E questa improvvisa saggezza è venuta dopo un week end di alti e bassi dove il morale a terra si è alternato con una più saggia e decisa presa di posizione. Rimbocchiamoci le maniche ed iniziamo questo cammino. 
Ci saranno svolte sul blog e non solo di contenuti, di grafica, non solo ricette ma anche viaggi e recensioni sempre più presenti. Ho deciso che questo 2015 sarà un anno senza confini, senza barriere, senza "forse", in tutti i campi; quando avrò voglia di dire qualcosa via libera: lavoro, sentimenti, amici. Basta trattenersi, che poi ad un certo punto fai BOOM!
Quindi via anche agli esperimenti come questa cena improvvisata sabato sera in cui ero sola a casa. Avevo della polenta fredda da pranzo. Che farci? Di certo non friggerla. Uhm vediamo
Ingredienti
polenta fredda (c.a 100gr)
1 pera
1 noce burro
sale e pepe
parmiggiano (o ancora meglio blue cheese)

Tagliate la polenta a fette spesse circa 1cm. Scaldate la bistecchiera per bene e fate grigliare i vostri crostini. Nel frattempo tagliate una pera a fette sottili e fatele prendere colore in una padella con una noce di burro, aggiungete sale e pepe.
Quando la polenta sarà ben grigliata prendete i crostini, mettetevi sopra una fetta di pera e del grana a scaglie.
Passate qualche minuto sotto il grill del forno per far sciogliere il formaggio.

Possono essere anche un delizioso finger food per i vostri aperitivi.

English Version
Sometimes you just wake up one day and realize that what you really wanna do is not what you're doing now: work, life, love, city...sometimes everything seems like an enemy.
So you just have to stop, think about what really but REALLY makes you happy! In my case this wise decision came after a strange week end where blue feelings left and an unexplained peace came suddenly after so many tears. Maybe it was just the right time to explode and tell everything. So I made a decision: 2015 will be a limitless year: no fears, no limits, no boundaries.
So here we are, this is what I've had for dinner on Saturday evening. Home alone I just relaxed, put some good jazz music on and grilled this corn mush I had from the previous day.
It's easy,tasty, Parmiggiano goes perfectly well with caramelized pears and black pepper.

Ingredients
100gr cold corn mush cut into slices (1inch)
1 ripe pear
1 tbs butter
salt & pepper
parmiggiano cheese (or blue cheese for extra flavour)

Put the slices of corn mush on your grill. In a frying pan melt the butter and put the pear cut into slices. Let it cook for a while until golden brown, add salt and pepper.
Take your slices, put on every one a slice of pear and a thin slice of parmiggiano cheese.
Put under oven grill for about 3' just to let the cheese melt.
Enjoy with a glass of white wine!

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014