domenica 15 dicembre 2013

American coffe all'italiana e il Natale a Milano

domenica 15 dicembre 2013
mercatino francese a Milano

Torri Unicredit

Mercatini in piazza Duomo

Natale a Milano


Ok è vero sono settimane che non scrivo sul blog.
Un pò per mancanza di tempo ma soprattutto perchè non cucino. O meglio non ho cucinato nulla di nuovo, npn ho sperimentato. Ma tra poco tornerò a Bologna e mi aspettano un sacco di dolci greci da preparare per le feste di Natale, compleanno della mamma e via dicendo.
A Milano ho fatto l'abitudine di mangiare in mensa e, lo ammetto, a parte un paio di volte in cui ho beccato la pasta troppo cotta o l'arrosto freddo, non è affatto male!
Non c'è confronto con la mensa di Bologna. O riso in bianco o pasta al pomodoro. Spero sia migliorata nel tempo.
la filosofia
La sera mangio per lo più a casa e oramai sono diventata la maggior esperta dei reparti del supermercato, dei vari negozi etnici della zona e delle drogherie nelle vicinanze.
Però Milano nel periodo natalizio è davvero una chicca: tra i mercatini, alberi e decorazioni è tutto un luccicchio!
E ieri ho vinto la mia pigrizia e di buon mattino mi sono ritrovata con un paio di amiche in zona Garibaldi dove c'era il mercatino francese - lo stesso di cui parlai l'anno scorso quando venne a Bologna - e via al vin brulè, tringoli alla crema e mandorle, biscotti al burro insomma tutto il meglio del repertorio!
La location di per sè merita: unisce ai grattacieli in vetro e acciaio le canzoni del Natale, le casette di legno del mercatino ed una bella piazzetta con i bigliardini per giocare. Insomma un bel posto per grandi e piccini.
Non contente del mercatino francese ci siamo poi spostate in centro per camminare un pò e smaltire le baguette ed il croque monsieur che Chris ha divorato in un attimo.
Ed a fianco del Duomo anche qui bancarelle con prodotti da tutta Italia, artigianato e addobbi natalizi. E già che sei a Milano non ti fai un giro nei negozi? Certo. 
Ma poi hai bisogno di una pauda ed eccoti la soluzione: Arnold.
Un american coffee house in stile Starbucks ma a prezzi più contenuti. Caffè americano alla nocciola, cioccolato, cannella, donuts, cupcakes, black forest e gli immancabili cheesecake ed apple pies!
Ancora: tea, hot and cold beverages e una vasta scelta di snack di ogni sorta anche salati.
dose di american coffee alla nocciola
Trovare una sola sedia vuota al sabato pomeriggio è impresa da eroi ma anche questa volta ce l'abbiamo fatta ed io, Fede e Chris ci siamo godute litri di caffè americano, forte, intenso con l'aroma di nocciola.
Trovate Arnold in via degli Orefici 12 e sul sito www.arnoldcoffe.it
Ottimo come posto per un caffè d'asporto ma anche come luogo di gossip pomeridiani tra amiche come abbiamo fatto noi. 
A favore: location centrale, prezzi non proibitivi, scelta, gentilezza personale, free wifi, qualità caffè.
Uniche pecche se vogliamo: spazi angusti, fila interminabile ma soprattutto....un caldo allucinante!
Andate in canottiera ve lo consiglio. Ma in generale vale per tutti i luoghi chiusi di Milano, qui hanno fisso 30°C in ogni ambiente. A volte sembra di essere in estate. 
E ve lo dice una che oggi si è svegliata con la testa come un pallone.

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014