sabato 1 dicembre 2012

Inizia il countdown

sabato 1 dicembre 2012

un'idea per arredare la casa


Buongiorno e buon mese miei cari!
Meno male novembre è passato e non potrei essere più contenta. Mese di mezzo come lo definisco io, mese un pò così a cui sono legati ricordi poco piacevoli ed ogni anno è una sofferenza aspettare che passino quei 30giorni...
Su Bologna oggi c'è un grigio che sembra notte, umidità a livelli altissimi e minaccia di piovere da un momento all'altro. Quindi gita al mercatino francese rimandata a domani, si spera nella clemenza del meteo insomma!
un'idea regalo perchè no?!
Questo post oggi è per celebrare la magia del Natale. Lo so lo so solo qualche post fa dicevo che non ero entrata nel clima, che lo spirito natalizio non lo sentivo e bla bla bla... però basta!
Insomma anche se fra poco più di 2 settimane mi laureo, non ho ancora consegnato la tesi grazie al mio relatore che decide di sparire continuamente! Quindi mi sono detta "perchè rovinarsi la magia del Natale? Mica posso entrare nello spirito delle feste il 25dicembre no?" Quindi alla faccia degli impegni istituzionali chiamiamoli così me ne frego altamente, e sì! Io il mio dovere l'ho fatto per la miseria ed ora voglio godermi questo periodo di, lasciatemelo dire, meritato riposo.
E oggi vi propongo delle idee per la decorazione della casa ispirate allo stile nordico che adoro, shabby chic o country chic chiamiamolo per intenderci. Rosso e oro? Non mi piacciono. L'albero in casa mia si fa grigio, argento e blu. Tonalità fredde insomma. Mentre quello in grecia è oro e bronzo... Non chiedetemi il perchè di queste scelte, direi che sono state un pò casuali dopo un'infanzia passata a decorare gli alberi ogni anno con un mix di colori a dir poco psichedelici, dal fucsia al verde smeraldo, passando per l'oro e quelle ghirlande fatte di non so che roba...certo che gli anni 80-90 erano il massimo del kitch (anche ora ci sono degli esempi a dirla tutta!).
servire il doce su questa alzatina: un figurone

Insomma questa volta, sarà anche per ricercare una certa sobrietà, mi ispirerò allo shabby. Ed ecco un paio di idee prese dal web per decorare casa e tavola. E da domani iniziamo i post natalizi con i biscotti allo zenzero da regalare agli amici oppure da appendere :)

per gli amanti dei cupcakes!
non il solito pacchetto
per chi preferisce i toni del rosso

Queste alcune proposte che potete trovare nei negozi Maison du Monde, i prezzi sono abbordabili e consultabili sul sito ma potete anche solo trarre ispirazione e poi cercare simili decorazioni nei mercatini
















Mentre queste sono alcune idee per la tavola, il sito assolutamente da non perdere per le vostre idee e decorazioni è www.shabbychicinteriors.blogspot.com, utilissimo e curato nei minimi particolari!
collage da shabbychicinteriors.blogspot.com
immagine dal web
collage da shabbychicinteriors.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014