lunedì 4 giugno 2012

Pranzo...fast!

lunedì 4 giugno 2012
Ragazzi buon lunedì a tutti/e!
Ennesimo week end di scosse qui in Emilia, sembra che però non abbia avuto conseguenze negative sulle persone per fortuna!

In questi giorni un pò frenetici di periodo pre esame, terremoti, raccolta fondi e viveri le cose si fanno tutte in fretta.

E anche i post sono express.
Infatti il titolo non è a caso. Sabato avevo un pomeriggio di yoga durante il quale abbiamo raccolto generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma e quindi dovevo darmi una mossa e mangiare qualcosa di veloce - anche perchè io sono la persona più lenta a mangiare!
Mmmm la pasta non l'avrei digerita, carne men che meno. Panino! Sì ma troppo pane...uff.

Io AMO il pane brischettato, i crostini e tutte queste cose quindi mi sono "inventata" un crostino che a vedere non sembra niente di che ma in realtà si scioglie in bocca.
Eccolo qui: crostino alici e ricotta.
Ingredienti:

  • pane tipo pugliese
  • pomodorini
  • 2/3 filetti di alice sott'olio
  • ricotta qb
  • rucola qb
Come si fa
Bruschettiamo il pane velocemente, io per far prima l'ho messo nel tostapane!
Filo d'olio e ci spalmiamo sopra la ricotta. Tagliamo i pomodorini da parte e li lasciamo qualche minuto a macerare con olio, sale e pepe. Adagiamo le foglie di ruchetta e sopra mettiamo i pomodorini. Completiamo con qualche alice sott'olio e un giro di olio e.v.o
Una goduria!
E vi dirò la dolcezza della ricotta compensa il salato dell'alice. Perfetta!
Un abbraccio a tutti e grazie mille delle visite, anche su fb :)

3 commenti:

  1. Pasto velocissimo...adoro anch'io le bruschette. Spero che la trema smetta presto di muoversi!!!

    RispondiElimina
  2. a volte risolvono una cena, un aperitivo! :)
    un abbraccio cara, buona settimana!

    RispondiElimina
  3. adoro le bruschette veloci. Brava un abbraccio paola

    RispondiElimina

- Food Club - © 2014