sabato 17 marzo 2012

Corso Cake design - Letizia Grella

sabato 17 marzo 2012
Ed eccomi qui! Questa settimana è stata un casino: l'università, il cercare i libri/articoli, star dietro agli impegni personali, il corso di yoga da non saltare...
E oggi? Oggi sveglia alle 07. Sì anche di sabato!
Perchè mai folle ti alzi a quest'ora di sabato quando potresti dormire qualche ora di più?
Il motivo non è valido, è stato validissimo!
A fine febbraio mia mamma - santa donna che mi sopporta/supporta - mi ha regalato un corso da cake design con Letizia Grella :)
Siccome martedì invecchio anche io di un anno, toccando tappa 26, ho messo le cose in chiaro: niente cene fuori - infatti faccio una festicciola in casa con le amiche più care - e niente regali "inutili".
Quindi mi sono trattenuta dall'elencare centinaia di libri che vorrei leggere, dal chiedere centinaia di utensili da cucinare super utili e dal comprare centinaia di vestiti inutili. Quindi gira che ti rigira qualche tempo fa, non ricordo più come, mi sono imbattuta nel sito di Silovoglioevents www.silovoglioevents.com che ha base a Milano ma che organizza eventi carinissimi in tutta Italia. E questo week end c'era proprio il corso con Letizia. 
Ora non ho mai utilizzato seriamente la pdz e quindi volevo tuffarmi in questo mondo e così ho partecipato al corso base.
Letizia si è dimostrata una vera professionista, seguiti passo per passo ed è stato tutto così bello che a parte la stanchezza ripeterei tutto. Quattro ore a lavorare fiori di tutti i colori, a ricoprire la nostra base, e colorare la pasta con i colori in gel sono volate! Non mi sono neanche accorta che si erano fatte le 13.
Il corso è stato ospitato allo Sheraton Hotel di Bologna e l'organizzazione Silovoglio è stata fantastica: tutti muniti di grembiule, un ricettario con golosissime ricette che sicuramente per le prossime vacanze di Pasqua sperimenterò e condividerò qui con tutti voi e anche l'attestato di partecipazione.
A parte la professionalità di Letizia di qui vi ho accennato sopra, la sua spontaneità è contagiosa. Divertente, ironica, chiara nelle sue spiegazioni fa trasparire l'amore per questa arte.
Qualche notizia su di lei - consultate il suo sito www.letiziagrella.it, interessantissima la sezione blog!

www.letiziagrella.it/bio
"Con estrema passione, anima e dedizione Letizia fa suoi i segreti dei sottili equilibri su cui si tengono queste eleganti e delicate sculture tutte da assaporare, gioca con i colori e prende ispirazione da ciò che la circonda, dai tessuti ai giochi dei bimbi. Le sue decorazioni sono fatte con il cuore, per far vibrare l’anima di chi vuole fermare un istante prezioso, contrappuntandolo con allegria e leggerezza.
Letizia lavora sui dolci, potenziandone il gusto senza appesantirlo, tanto che il suo motto è: interno italiano, esterno americano. Crea così, torte dagli impasti raffinati che provengono dalla nostra irresistibile tradizione pasticcera, ma con un aspetto spettacolarmente glamorous."


Stasera scaricherò le foto da mostrarvi. Esperienza bellissima tanto che sto pensando di frequentare anche il corso sui cupcakes a fine aprile sempre a Bologna!
Che dire, inizia un week end di dolcezze.
Baciotti a tutti


ed eccole le foto!con un pò di ritardo ma ero davvero esausta per mettermi al pc ieri :)
la creazione della mia vicina

la mia fila

la mia prima torta completa in pdz

la classe al completo

Complimenti a Letizia e Silovoglio per la bellissima esperienza!

4 commenti:

  1. Dovrei partecipare anch'io al loro corso organizzato a Trieste, ma avevavo ancora qualche problema con la location... La tua torta è carinissima. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! in bocca al lupo :)
      sono validissimi a mio parere, ne parlano anche sull'ultimo numero di Panorama...
      passa a trovarmi quando vuoi!a presto

      Elimina

- Food Club - © 2014