giovedì 23 febbraio 2012

Un week end di relax - picnic

giovedì 23 febbraio 2012
Miei cari il week end si avvicina. E voglio suggerirvi un modo carino che ho sempre molto amato (ma poco praticato) di trascorrere una domenica o un sabato diverso dal solito.
Preparate la macchina, caricate un paio di amici e...una cesta da picnic!
Diciamoci la verità le tovaglie sull'erba, le porcellane e i cesti di vimini non sono per tutti. Anche per motivi economici, non costano poco quei meravigliosi set che vediamo su riviste o in tv.
Ma questo non ci impedisce di preparare il nostro picnic ideale, bastano tre elementi: auto o bici a seconda della vostra meta, amici e il cibo.
Cosa si può preparare per un picnic? Beh il finger food è sicuramente un'ottima idea! Facile, pratica e sopratutto non richiede troppo spazio.
Mi vengono in mente dei panini alla Feta come quelli che vi ho proposto all'inizio del blog. Ma anche delle polpettine di carne ed erbette aromatiche o per i vegan delle polpettine di patate o di zucca, provate quelle di lenticchie che vi suggerirò domani ;)
Si possono preparare anche dei french toast e servirli con delle marmellate o dello sciroppo d'acero! Io li mangio col miele oppure con una spolverata di cannella.
Dei mini croissant con i saluti, delle focaccine, panini alle olive o alle noci.
E da bere? Acqua che non fa mai male sopratutto se guidiamo, ma anche dei centrifugati vitaminici sono ottimi. Provate con la bella stagione a fare dei frullati con fragole, mele, pere e tutta la frutta coloratissima e profumata che ci regalerà la primavera!
Qualche dolce è d'obbligo. Ci piaccione i cupcakes? Perchè no, magari proviamone diversi non solo il classico red velvet o al cioccolato: con le carote per esempio!
Un classico ciambellone allo yoghurt magari ingolosito da gocce di cioccolato piacerà a grandi e piccoli.
E la tavola?
Beh se troviamo aree attrezzate sfruttiamo pure tavilini e panchini ma anche in collina o vicino al mare possiamo sbizzarrirci: una tovaglia a fiori o con dei limoni disegnati, tovagliolini dai colori pastello e via alla fantasia!
Oramai anche le posate monouso sono talmente di design che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Allora iniziamo a proporre l'idea ai nostri amici.
Baciotti a tutti voi!

4 commenti:

  1. carino il tuo consiglio...io però aspetto che il tempo migliori perchè son freddolosissima...aspetto almeno che allunghino le giornate va :P per ora plaid e ozio alla grande ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihih a chi lo dici!se non ci sono 35°C non mi metto neanche la tshirt però l'arietta primaverila che c'è da due giorni qui a Bologna mi mette di ottimo umore!e poi alle 18 c'è ancora luce!!! :D
      siamo sulla buona strada, 1mese alla primavera!!!

      Elimina
  2. Che belle idee!Adoro i pic nics!Divertiti,carina!Un bacio!

    RispondiElimina
  3. hihi grazie Lenia!
    speriamo arrivi presto la primavera
    un abbraccio :)

    RispondiElimina

- Food Club - © 2014