lunedì 27 febbraio 2012

Regalami un fiore

lunedì 27 febbraio 2012
Sì sì lo so che parlo di cucina e cibo di solito ma oggi pomeriggio sono stata a fare la spesa ed ho trovato un paio di cose strane da poter cucinare!
Colta da questi lampi di creatività mi sono fatta un regalino: un bel mazzo di fiori bianchi!
Ed ora sono lì nel loro vasetto di cristallo sul tavolino che mi guardano sprizzando felicità da ogni petalo.
Eh lo so, sono un pò matta ma a me piace così, mi accontento di queste sciocchezze come vi dicevo.
Ci sono un paio di rose bianche, delle margheritine e sopratutto le gerbere!!!
I fiori sono la mia passione, mi piacciono tutti devo ammettere. Gli unici fiori che sopporto poco, ma che comunque apprezzo, sono le rose. Sì sì le rose rosse che tutte vorrebero ricevere, sono sopravalutate. Belle per carità ma ci sono così tanti fiori disponibili ormai tutto l'anno che ci vorrebbe un pò di fantasia no?
Ma che significato hanno le gerbere? Sentite un pò qui:
"assume diversi significati a seconda del colore dei fiori: la gerbera rosa ad esempio è simbolo di amore e giovinezza, la gerbera rossa dell'amore passionale e della vittoria, la gerbera gialla è simbolo di gloria, la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione"

In ogni casa non dovrebbero mai mancare i fiori. Anche qualche piantina che richiede poca acqua è perfetta per i nostri appartamenti.
Suvvia un pò di colore nelle nostre case non fa male!
ps non fate come la mia dirimpettaia che non ha piante o fiori perchè anaffiandole si sporca per terra o perchè richiamano insetti e zenzare!
Baci a tutti voi :)


*regalte i fiori per compleanni, feste varie o anche solo ad un amica speciale, fidanzata, mamma, moglie!!!! Non passano MAI di moda

2 commenti:

  1. hai ragione i fiori sono sempre graditi e mettono allegria in casa. Un bacione

    RispondiElimina
  2. IO adoro i fiori. spesso li ho regalati a compleanni o in altre occasioni però chi li ha ricevuti mi ha guardato un pò deluso aspettando il regalo "vero e proprio" :(
    baci!

    RispondiElimina

- Food Club - © 2014